I.Car S.r.l. con sede legale in Zola Predosa (BO), via Tevere 18, in qualità di Titolare del
trattamento, desidera informarla che per erogarle i servizi connessi all'applicazione IdentiBox avrà
bisogno dei Suoi dati identificativi e di contatto, nonché dei dati relativi al Suo veicolo e ai servizi
acquistati presso I.Car S.r.l.
I dati da Lei forniti durante l'utilizzo di IdentiBox saranno trattati da I.Car S.r.l. esclusivamente al
fine di renderle possibile l'uso dell'applicazione per le funzionalità di Suo interesse.
Per usufruire pienamente delle funzionalità dell'applicazione, Lei potrà scegliere di
condividere alcuni dati con altri utenti. La condivisione dei dati su IdentiBox è funzionale,
come spiegato al meglio nelle
Condizioni
Generali di utilizzo del Servizio
, sia ad instaurare un rapporto con altri utenti IdentiBox,
possibile anche grazie al servizio di messaggistica, sia a facilitare il ritrovamento del Suo veicolo
qualora questo venisse sottratto e sia per usufruire a pieno di tutte le funzionalità del
Servizio. Si avvisa che automaticamente vengono condivisi dal momento della sottoscrizione del contratto
i dati relativi al Suo veicolo (marca, modello, targa, telaio). Per ogni ulteriore informazione relativa
all'ambito di diffusione dei Suoi dati personali durante l'utilizzo del servizio può leggere la
Privacy
Policy
.
Qualora Lei decidesse di non fornire i propri dati personali, IdentiBox potrebbe non essere in grado di
adempiere alla funzione di condivisione da Lei richiesta. In particolare, i dati condivisi
discrezionalmente possono riguardare le manutenzioni effettuate, le immagini e i documenti caricati, il
servizio di messaggistica, la posizione geografica, l'eventuale messa in vendita del veicolo, e gli
eventuali furti subiti. In ogni caso verranno sempre condivisi e resi accessibili a tutti gli utenti
dell'applicazione i dati relativi alla marca, al modello, alla targa e al numero di telaio del Suo
veicolo.
Se Lei desidera usufruire del servizio Parking all'interno di IdentiBox, avvalendosi del servizio di
ricerca geo-localizzata, deve attivare l'opzione di localizzazione sul browser del suo pc o sul sistema
operativo del Suo device (smartphone, tablet). Quest'attivazione è realizzabile dalle
impostazioni del device e/o del browser del PC in uso. In qualsiasi momento, se desidera non rendersi più
localizzabile, l'utente potrà disattivare l'opzione, anche solo temporaneamente. In ogni caso,
anche quando Lei usa un servizio di ricerca geo-localizzata, I.Car non ha alcuna traccia dell'effettiva
posizione geografica dell'utente stesso.
Dietro Suo consenso (facoltativo), qualora Lei ne faccia richiesta attraverso l'apposita sezione "Chi
l'ha vista?", sarà possibile inserire i dati relativi al Suo veicolo e alla data dell'eventuale
furto subito sul sito www.identibox.it o sulla APP. Un eventuale
diniego del consenso avrà come unica conseguenza l'impossibilità di pubblicare questi
dati. Potrà reperire ulteriori informazioni consultando la Privacy Policy presente sul sito
www.identibox.it
. Potrà modificare sempre tale
condivisione di informazioni accedendo all'interno della sezione "Chi l'ha vista?".
I dati saranno conservati per la durata del servizio e per l'ulteriore periodo previsto a norma di
legge. I trattamenti sono eseguiti con l'ausilio di mezzi elettronici ed automatizzati. Come stabilito
dall'art. 32 del Regolamento UE 679/2016 il Titolare e i Responsabili mettono in atto misure tecniche e
organizzative idonee a garantire un livello di sicurezza adeguato.
Per erogare i suoi servizi, I.Car S.r.l. si avvale di Società che ha nominato appositamente
Responsabili del trattamento. L'elenco completo di tali Responsabili è disponibile presso la sede
del Titolare. Tali Società forniscono ad I.Car servizi nell'ambito: di supporto al cliente nel
primo utilizzo della App con creazione dell'account del cliente nella App; di gestione della Banca dati
all'interno di appositi datacenter virtuali.
Lei può esercitare nei confronti del Titolare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del
Regolamento UE 679/2016 tra cui il diritto di accedere ai dati che la riguardano, il diritto di
ottenerne l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione, la portabilità. Per l'esercizio dei
suddetti diritti può scrivere a
assistenza@identibox.it
.
Per ogni ulteriore informazione relativa all'utilizzo dei Suoi dati clicchi
qui
.
Per le condizioni di utilizzo del servizio clicchi
qui
Le presenti Condizioni Generali regolano il servizio IdentiBox, che viene fornito da I.Car S.r.l., sia agli utenti che utilizzano l'applicazione IdentiBox (di seguito, la "Web App") mediante personal computer tramite la rete internet sia agli utenti che scaricano l'applicazione (di seguito, la "App") sul loro smartphone o tablet (di seguito, "dispositivo").
La compatibilità dell'applicazione è garantita per dispositivi smartphone o tablet con
sistemi operativi a partire dalle versioni di seguito indicate: IOS 7 (marchio registrato di Apple,
Inc.) e Android (marchio registrato di Google, Inc.) 4.0 Ice cream sandwich.
Per usufruire di tutte le funzionalità dell'applicazione, i dispositivi dovranno disporre dei
seguenti requisiti:
Possibilità di connessione di rete 3G / Wi-Fi; Sensore GPS; Dimensione schermo 320x480+
La Web App sarà usufruibile a partire dalle versioni di seguito indicate: Internet Explorer 8+ (non ottimizzato ma compatibile), Firefox 12, Chrome 20, Safari 5.
Se l'Utente si avvale del servizio attraverso un dispositivo Apple, accetta e riconosce che Apple, Inc.
non assume nessun vincolo o obbligo nei confronti dell'Utente riguardo al servizio stesso.
L'Utente rinuncia a qualsiasi pretesa o diritto nei confronti di Apple per quanto riguarda il Servizio e
le presenti condizioni fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la pretesa a ricevere un
servizio di manutenzione e supporto, azioni per violazione della proprietà intellettuale, a
tutela dei consumatori.
Apple e le controllate di Apple sono terzi beneficiari delle presenti Condizioni. In seguito
all'accettazione delle stesse, Apple potrà esigere dall'Utente che le rispetti.
Se l'Utente si avvale del servizio attraverso un dispositivo Android, accetta e riconosce che Google,
Inc. non assume nessun vincolo o obbligo nei confronti dell'Utente riguardo al servizio stesso.
L'Utente rinuncia a qualsiasi pretesa o diritto nei confronti di Google per quanto riguarda il Servizio
e le presenti condizioni fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la pretesa a ricevere un
servizio di manutenzione e supporto, azioni per violazione della proprietà intellettuale, a
tutela dei consumatori.
Google e le controllate di Google sono terzi beneficiari delle presenti Condizioni. In seguito
all'accettazione delle stesse, Google potrà esigere dall'Utente che le rispetti.
L'utilizzo della Web App e dell'App è riservato ai clienti I.Car.
IdentiBox è un servizio offerto in abbinamento ai sistemi di identificazione elettronica dei
veicoli basati sulla tecnologia IdentiTag, IdentiCar Code e I.Car Code di I.Car.
IdentiBox rappresenta il diario di bordo elettronico della vettura dell'Utente. Di seguito sono elencate
le funzioni di cui l'Utente può usufruire tramite l'applicazione:
Tramite QRCode di I.Car Code, o interrogando targa o telaio, o rilevando il tag RFID, l'Utente può visualizzare le informazioni condivise dal proprietario del veicolo su IdentiBox.
L'ultima versione di IdentiBox, consente all'Utente di segnalare alle Forze di Polizia il furto del suo
veicolo, grazie al nuovo servizio "Chi l'ha vista?", e rendere disponibile questa informazione a
chiunque rilevi il suo veicolo attraverso il QRCode di I.Car Code o interrogando targa o telaio. Ad ogni
rilevamento l'Utente riceverà una notifica via e-mail con la data, l'ora e il luogo di
localizzazione.
Si raccomanda un uso responsabile di questo servizio poiché ogni segnalazione viene notificata
immediatamente alle Forze di Polizia.
In questa sezione l'Utente può trovare numeri utili in caso di emergenze:
Cliccando in questa sezione l'Utente potrà visualizzare i seguenti dati personali:
Per modificare le condivisioni dei dati personali su IdentiBox l'Utente può accedere all'apposita area cliccando su "opzioni" e poi su "assegna autorizzazioni".
Dal menù Parking si accede alla funzione "Parking" con cui l'Utente può memorizzare
la posizione del parcheggio per ritrovare il suo veicolo quando ne avrà bisogno. Le posizioni una
volta memorizzate restano consultabili nell'area Parking. La funzionalità Parking
permette di conservare le informazioni su posizioni memorizzate in un archivio sessioni, che consiste in
una cronologia dettagliata di tutti i parcheggi effettuati per i quali si è utilizzato il
servizio.
Per poter offrire questo servizio IdentiBox si avvale di un sistema di geolocalizzazione. Se l'utente
desidera avvalersi del servizio di ricerca geo-localizzata, deve attivare l'opzione di localizzazione
sul browser del suo pc o sul sistema operativo del Suo device (smartphone, tablet). Quest'attivazione
è realizzabile dalle impostazioni del device e/o del browser del PC in uso. In qualsiasi momento,
se desidera non rendersi più localizzabile, l'utente potrà disattivare l'opzione, anche
solo temporaneamente.In ogni caso, anche quando l'utente usa un servizio di ricerca geo-localizzata,
I.Car non ha alcuna traccia dell'effettiva posizione geografica dell'Utente stesso. Solo tramite l'App
è possibile, cliccando su "Parking" e successivamente su "Phonzie", accedere al relativo servizio
fornito da Lenis S.r.l..
IdentiBox ricorda le principali scadenze, come bollo, rc auto, revisione, del suo veicolo via e-mail, sms e push notification. Accedendo al servizio l'Utente può gestire le scadenze già presenti o aggiungerne di nuove.
Grazie alla "Messaggistica" l'Utente potrà inviare e ricevere messaggi virtuali sul parabrezza della sua auto. Con identiBox l'Utente invia e riceve messaggi semplicemente attraverso la targa o grazie a I.Car CODE, o Tag RFID. L'App è dotata di una chat con cui l'Utente può chiaccherare con gli altri utenti di Identibox.
In questa sezione l'Utente può inserire gli interventi di manutenzione effettuati, che possono essere certificati dal Suo IdentiCar Center.
Qualora l'Utente si decidesse a mettere in vendita il proprio veicolo si può decidere di mettere il relativo cartello sul veicolo con cui si invita l'eventuale interessato a leggere la targa o il QR-CODE. L'interessato così potrà visualizzare tutti i dati che l'Utente ha deciso di condividere sul suo profilo IdentiBox e decidere se contattarlo per informazioni o per procedere all'acquisto.
In quest'area l'Utente potrà inserire documenti e foto, che attraverso la piattaforma CloudCar può condividere con tutti i suoi dispositivi mobili ed avere sempre a disposizione attraverso l'applicazione. Alcuni documenti, come ad esempio il Certificato di Assicurazione, potranno essere caricati direttamente dall' IdentiCar Center di appartenenza.
Il servizio è utilizzabile solo per scopi privati e personali. è vietato qualsiasi
utilizzo del servizio per scopi professionali o commerciali, come ad esempio offrire a terzi qualsiasi
servizio che si basa sui servizi di IdentiBox. è altresì vietato rivendere il servizio,
affittarlo, o offrirlo in qualsiasi modo al pubblico.
è vietato copiare, stampare, salvare in altre applicazioni dati estrapolati dal sito o dalle App.
L'App e la Web App sono destinate a utenti che siano clienti d I.Car. Le iscrizioni di utenti che non dichiarino un'età inferiore ai 16 anni saranno annullate da I.Car, qualora I.Car abbia in qualunque modo notizia del mancato compimento del 16° anno.
Per iniziare a usufruire dei Servizi, l'Utente deve preventivamente collegarsi al sito IdentiBox oppure
scaricare gratuitamente la App dallo store di riferimento per il suo dispositivo (Google Play Store o
App Store). Nella compilazione del modulo di registrazione a IdentiBox, l'Utente è tenuto a
inserire dati veritieri e aggiornati. I.Car non è responsabile della corrispondenza dei dati
all'identità reale dell'Utente.
è vietato utilizzare un account condiviso con altri utenti. L'account creato non può
essere ceduto, neanche temporaneamente, ad altri utenti. Ogni Utente può registrarsi una sola
volta. Qualora un Utente registrato scelga di registrare un secondo account, deve abbandonare l'utilizzo
del primo.
La password deve contenere almeno 8 caratteri alfanumerici (attenzione: rispettare i caratteri maiuscoli
e minuscoli). In caso di difficoltà tecniche nella procedura di autenticazione, l'Utente è
invitato a segnalarlo accedendo all'apposita area del
sito
web
e compilando il relativo form di richiesta. I.Car declina ogni responsabilità qualora
l'Utente non si attivi per comunicare tali difficoltà.
è possibile registrarsi utilizzando il proprio profilo Facebook.
Durante il primo accesso, all'Utente viene chiesto di impostare quali dati condividere sul suo profilo IdentiBox. L'Utente può in qualsiasi momento modificare i dati inseriti, accedendo all'interno della sezione "Opzioni" e cliccando su "assegna autorizzazioni". Si ricorda che di default verranno sempre condivisi alcuni dati relativi al veicolo (marca, modello, targa, telaio) per il quale si usufruisce dei servizi offerti da I.Car.
Le immagini inserite dall'Utente saranno visibili a tutti gli utenti. è esclusa qualsiasi messa
in commercio e/o cessione a terzi da parte di I.Car, a qualsiasi titolo, di immagini condivise su
IdentiBox.
L'Utente può inserire immagini di cui non è personalmente autore solo a condizione che
disponga di autorizzazione dell'autore oppure che rispetti i limiti di eventuali licenze che favoriscono
la diffusione e condivisione di opere dell'ingegno (ad es. Creative Commons).
Per le immagini di persone diverse dall'Utente, l'Utente garantisce che le persone ritratte sono state
da lui informate circa la pubblicazione nella App. Qualora le persone ritratte siano minori, l'Utente
garantisce di avere informato i genitori o chi ne fa le veci, e di avere ottenuto il loro consenso
all'inserimento nella App.
Ogni qualvolta ICAR mette a disposizione una versione aggiornata della App, è onere dell'Utente provvedere tempestivamente a installarla. ICAR declina ogni responsabilità per perdite di dati o violazioni di sicurezza qualora l'Utente, pur disponendo della versione aggiornata, abbia omesso di installarla.
I.Car non potrà in nessun caso essere chiamata a rispondere per l'interruzione o la limitazione nell'erogazione dei Servizi dovuta a:
In nessun caso, I.Car potrà essere ritenuta responsabile verso l'Utente o verso terzi per danni derivanti da impossibilità d'uso, perdita di dati, perdita di profitti o interruzione di attività connessi all'uso della App, indipendentemente dal fatto che I.Car sia stata informata di problemi tecnici o avrebbe astrattamente potuto prevedere tali danni. I.Car non fornisce alcuna garanzia in merito a questa App.
I costi di connessione e di traffico dati sulla rete dell'operatore dipendono dal tipo di contratto sottoscritto dall'Utente con il proprio operatore telefonico e sono a carico dell'Utente.
I.Car può, a sua esclusiva discrezione, di volta in volta, e senza preavviso (a) modificare le presenti Condizioni generali di utilizzo, (b) modificare la Web app, la App o le modalità di erogazione del servizio, e (c) interrompere la Web app e la App o l'erogazione del servizio in qualsiasi momento. I.Car pubblicherà ogni modifica o revisione delle presenti Condizioni nella homepage del sito IdentiBox, e la revisione sarà efficace immediatamente dopo tale pubblicazione. L'Utente accetta di verificare periodicamente se le Condizioni generali sono state modificate.
I.Car può sospendere o chiudere l'account di ogni Utente che usi in modo improprio i servizi della Web App o della App. L'uso improprio dei Servizi comprende la creazione di profili multipli o falsi; lo spamming, l'uso di servizi per il commercio senza autorizzazione di I.Car, la violazione dei diritti di proprietà intellettuale di altri utenti su contenuti o immagini da loro inseriti, l'utilizzo del Servizio per l'invio di comunicazioni sgradite od offensive ad altri utenti, o qualunque altro comportamento che I.Car, a sua unica discrezione, ritenga offensivo, contrario al decoro o agli scopi della App.
Per qualsiasi comunicazione inerente l'uso della Web App o della App o la moderazione dei contenuti immessi nella stessa, l'Utente può scrivere a assistenza@identibox.it.
L'Utente può interrompere l'uso del servizio in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, e non è obbligato a informare I.Car di questa interruzione. Tuttavia, qualora l'Utente che interrompe il servizio desideri la cancellazione del suo account IdentiBox e dei suoi dati personali, è pregato di inviare una mail a assistenza@identibox.it con oggetto "CANCELLAZIONE ACCOUNT" dalla stessa email con cui l'Utente si è registrato. Ricevuta la richiesta di cancellazione dell'account, I.Car farà ogni ragionevole sforzo per eliminare questi dati, fatta salva la conservazione degli stessi nei backup per un tempo ragionevole.
Utilizzando la App e i relativi servizi, l'Utente dichiara di aver letto e compreso i presenti termini e condizioni e accetta di essere vincolato dagli stessi. Per la Web App, barrando la casella sotto "Ho letto e accetto le Condizioni di utilizzo", l'Utente dichiara di aver letto le presenti Condizioni e accetta di essere vincolato dalle stesse.